Per la prima volta dal 1901 e in occasione della 58. Biennale d’Arte di Venezia, si apre il bando per la selezione dei progetti per il Padiglione Argentina.

Senza dubbio, dopo il successo della proposta sviluppata per la sezione “Architettura”  con Vertigine Orizzontale, si è dimostrata la volontà e la necessità di dare trasparenza e carattere federale alla convocazione.

La giuria sarà presieduta dal Direttore Generale delle Attività Culturali, Ambasciatore Sergio Baur e sarà composta dal Direttore del “Museo Nacional de Bellas Artes”, Architetto Andrés Duprat, la Dott.ssa Laura Malosetti Costa dall’”Academia Nacional Bellas Artes”, l’artista visivo Jorge Macchi e dal Consiglio Assessore Ad Honorem della Direzione delle Attività Culturali”. Il Consiglio Assessore Ad Honorem sarà composto da Teresa Anchorena, Eleonora Jaureguiberry,  Adriana Rosenberg, Mauro Herlitzka ed Esteban Tedesco.

La data limite per la presentazione dei progetti è il 2 di novembre 2018.

Per maggiori informazioni si possono scaricare qui le condizioni generali o visitare il sito della Cansillería Argentina.