La situazione difficile che stiamo tutti vivendo ha piegato il settore artistico-culturale ma non ha spezzato la volontà di chi ne fa parte. A fronte della chiusura forzata, per motivi di sicurezza pubblica, molti musei e gallerie hanno annunciato iniziative virtuali, fra visite on line, video e immersioni digitali, permettendo così al pubblico di rimanere connesso “a portata di click” con esposizioni e artisti di tutto il mondo.

Fra questi citiamo due presenze già incontrate in precedenza, di grande rilevanza internazionale, Daniel González Marcela Cernadas.

“LOVE IS THE ANSWER” è la prima esposizione digitale della Boccanera Gallery – diretta da Giorgia Lucchi Boccanera – accessibile attraverso tutti i canali online della galleria: sito web, newsletter e nei social Instagram, Facebook, Twitter e WhatsApp. La collettiva online vuole analizzare il concetto di Amore attraverso lo sguardo di 11 artisti, fra i quali spicca l’argentino Daniel González, che si fanno portatori di un messaggio fatto di speranza e consapevolezza, un concetto che mai come oggi abbiamo il dovere di far rivivere al di sopra delle difficoltà che ci vedono protagonisti.

La galleria veronese Studio la Città, diretta da Hélène de Franchis, presenta la mostra “VETRO”, attualmente allestita ma chiusa al pubblico per contrastare la diffusione del virus Covid-19, la cui apertura e l’eventuale inaugurazione saranno posticipate a data da destinarsi in accordo con le direttive ministeriali. Il titolo suggerisce il concetto chiave che muove le fila dell’esposizione: il vetro quale materiale privilegiato e di natura eterogenea per creare opere di grande fascino, fragili ma al contempo di grande forza comunicativa, specchio dei tempi che stiamo vivendo. In quest’ottica è possibile ammirare alcune opere di Marcela Cernadas, già incontrate in precedenza durante la personale dell’artista, “Cenacolo”, tenutasi nel 2018 nella project room della galleria – Cenacolo(13 sculture in vetro ametista, soffiate a mano e modellate su stampo a conchiglia e molate, su base in marmo di Carrara, 2015), Still Rose (stampe inkjet su carta cotone, 2017), Unique Roses(vetro fumé a soffiatura libera con applicazioni di rose, 2015) – e l’inedita creazione in vetro Souvenir (2020), omaggio al legame dell’artista con la città di Venezia.

LOVE IS THE ANSWER

Daniel González

Boccanera Gallery

29.03 – 30.04.2020
Visitabile digitalmente nei giorni: mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica

nei seguenti canali online:
info@arteboccanera.com, www.arteboccanera.com, WhatsApp: +39 340 5747013

Instagram
Facebook
Twitter

Per maggiori info: info@arteboccanera.com

 

VETRO

Marcela Cernadas

Galleria Studio La Città

Anteprima digitale della mostra al seguente link: http://studiolacitta.it/mostra-in-corso/

Per maggiori info: info@studiolacitta.it

 

Daniel González, Love Academy, 2018. Courtesy Studio Daniel González

 

Marcela Cernadas, vista della mostra “Vetro”, Studio la Città, Verona, 2020. Courtesy la galleria e l’artista