Parla da sé la fortunata carriera artistica di Ernesto Morales, che solo in quest’ultimo anno ha esposto in gallerie e festival rimarchevoli, fra cui Budapest, Valencia e Parma.

Non a caso in questa tappa finale a Milano, città leader di economia e industria, Ernesto propone “Studies of Clouds”, un viaggio onirico e al contempo simbolico nella Natura. La riflessione esplora due cardini della ricerca artistica di Morales, le nuvole e la foresta, metafore di pensieri profondi che da sempre perseguitano l’uomo nella sua caratteristica di essere fugace.

 

“Studies of Clouds”, a cura di Chiara Canali, rende omaggio all’artista inglese John Constable, il cui interesse era spesso diretto alle molteplici forme che i banchi di nuvole possono assumere; dagli anni Duemila anche l’artista argentino ha volto lo sguardo verso il cielo, compiendo una vera e propria mappatura durante i suoi numerosi viaggi – New York, Singapore, Buenos Aires, Bangkok, Roma, Firenze. Una visione immaginaria ed emblematica caratterizza un progetto ampio e in divenire, che si arricchisce di ulteriori connotazioni legate al colore e alle connotazioni della pittura stessa.

 

 

 

 

 

STUDIES OF CLOUDS. ERNESTO MORALES

A cura di Chiara Canali

Inaugurazione 23 ottobre ore 18.30

23.10 – 8.12.2018

Dal martedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle  19.30, mattina e sabato solo su appuntamento

AREA35 Art Gallery

Via Vigevano 35 – Milano

Info: info@area35artgallery.com, www.area35artgallery.comwww.ernestomorales.it