Marcela Cernadas espone a Genova in memoria della Shoah

SEGRETE-Tracce di Memoria – alla sua 15a edizione – è la più significativa rassegna d’arte contemporanea in Europa dedicata alla memoria della Shoah.

Sette artisti provenienti da Italia, Germania, Croazia, Francia, Argentina e Stati Uniti esporranno le loro opere in una suggestiva cornice che è parte integrante di una grande operazione artistica volta a mantenere viva la memoria della più grande tragedia del secolo scorso, che oggi assume un significato più ampio e universale di condanna di tutte le guerre e le sofferenze che affliggono interi popoli in tutto il mondo, vittime di massacri, violenze, soprusi e discriminazioni per “ragioni” etniche, economiche e religiose.

Gli artisti, scelti dalla curatrice Virginia Monteverde, esporranno le loro installazioni site-specific appositamente progettate per il circuito espositivo “Segrete” nelle ex celle della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale a Genova.

L’artista argentina Marcela Cernadas presenterà l’opera “In Silence”, un’installazione composta da piccoli contenitori che raccolgono lacrime in vetro di Murano, sospesi nello spazio come un inno alla bellezza della vita e alla sua caducità.

Marcela Cernadas

Segrete. Tracce di Memoria

Artisti alleati in memoria della Shoah – 15a edizione

Curatori: Virginia Monteverde e Gloria Veronica Lavagnini (sezione giovani artisti).

Artisti presenti: Cristian Biasci, Marcela Cernadas, ‘iva Kraus, Rachel Lee Hovnanian, Giovanni Ricci-Novara, TTOZOI, Johannes Vetter.

Sezione Giovani Artisti: Gloria Veronica Lavagnini, Davide Viggiano

19.1 – 4.2.2023

Ex celle della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale, Genova

Start typing and press Enter to search