1740 angeli creati da artisti di tutto il mondo a Salta: un progetto della Fondazione Museo del Parco

La Fondazione Museo del Parco invita gli artisti argentini a partecipare all’iniziativa culturale nata dall’idea di dedicare una chiesa alla figura dell’angelo: la Chiesa degli Angeli si trova nella provincia di Salta, in Argentina, e fa parte di un progetto che comprende anche una scuola di formazione artistica, un anfiteatro e il Museo delle Arti MADI.

Si aspira in totale a raccogliere ed esibire 1740 angeli, a simboleggiare un’unione internazionale per questa opera unica in Argentina, con l’obiettivo finale di ricoprire completamente le pareti della chiesa di angeli disegnati e dipinti da artisti di tutto il mondo.

Chiesa degli Angeli a Salta

Gli artisti che desiderano partecipare a questa iniziativa contribuendo ad una giusta causa dovranno creare un’opera di 25×25 cm con il tema dell’angelo o degli angeli. Le opere saranno trasportate a Salta dove i giovani della scuola d’arte, parte di questo ambizioso progetto, le riprodurranno a mano su piastrelle di ceramica, applicate all’interno della chiesa coprendo le pareti.

Al raggiungimento di 500 pezzi donati, la Fondazione del Parco organizzerà una mostra con un catalogo stampato. Il primo catalogo è già stato prodotto e il secondo è quasi in fase di definizione.

Gli interessati devono inviare una e-mail al Dr. Daniele Crippa, Presidente del Museo del Parco – Centro Internazionale di Scultura all’Aperto di Portofino, confermando il loro desiderio di partecipare.

Info e conferma di partecipazione: museodelparco@gmail.com

Start typing and press Enter to search