La piccola ma fiorente città di Treviso ospita la prima italiana in sala del film argentino La educación del Rey di Santiago Esteves.

Il lungometraggio è stato premiato in occasione della prima edizione dell’Edera Film Festival, Festival Internazionale di Cinema Under 35 tenutosi a Treviso presso il Cinema Edera dal 2 al 5 agosto 2018. Ad accompagnare la manifestazione proiezioni, eventi speciali e workshop, ed una partecipazione in concorso di 6 lungometraggi, 12 documentari e 24 cortometraggi, provenienti da Argentina, Armenia, Cile, Francia, Germania, Grecia, India, Iran, Mauritius, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera.

La educación del Rey di Santiago Esteves promette di fornire un quadro “a tratti neorealista” dell’Argentina di oggi, una crime story in cui il giovane Reynaldo deve fare i conti con la possibilità di redenzione contro la malavita di Mendoza, non a caso città natale del regista. Una tematica necessaria e sensibile che Esteves decide di raccontare, nel nome di un cinema argentino da non perdere d’occhio.

 

 

 

La educación del Rey di Santiago Esteves

Edera Film Festival

16 novembre 2018, dalle ore 20:30 alle 22:30

Cinema Edera e Piccolo Edera

Via Radaelli 14, Treviso

Biglietto intero 8,00 €

info@cinemaedera.it

+39 0422 30 02 24